Avete sgarrato un po’ troppo negli ultimi tempi e sentite l’esigenza di stare leggeri a tavola? Se siete in cerca di vellutate detox questa di carote può fare per voi.

Una ricetta veloce che permette di gustare tali ortaggi sotto forma di una morbida crema piacevole al palato, un vero comfort food.

La vellutata di carote e zenzero che otterrete ha un gusto inaspettato: caratterizzato da una leggera piccantezza, si tratta di un piatto all’apparenza – forse – povero di sapore, ma vi regalerà piacevoli sensazioni, statene certi.

In vista della bella stagione, cercare di depurarsi costituisce una buona idea: inserite la vellutata di carote detox nel vostro menù settimanale, ne guadagnerete anche in salute.

Ingredienti

250 gr di carote
1/2 carota
brodo vegetale qb
sale e pepe
1 pezzetto di radice di zenzero

Procedimento

Affettate sottilmente la cipolla e fatela stufare in una padella con poco olio ed acqua. Una volta diventata trasparente, unite le carote che avrete precedentemente raschiato a tagliato a pezzetti.

Fate insaporire qualche istante, quindi unite il brodo vegetale, tanto quanto basta per coprire gli ortaggi, e fate cuocere su fiamma bassa per circa 30 minuti.

Al termine regolate di sale e pepe, frullate il tutto e trasferite in un piatto fondo. Completate con una grattata di zenzero fresco e servite.

Foto | Istock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-03-2018