Gualtiero Marchesi ci ha lasciati qualche settimana fa, ma anche se la sua vita si è conclusa, il suo ricordo, il suo spirito, i suoi insegnamenti e i suoi piatti rimarranno sempre con noi. Gualtiero Marchesi è stato lo chef che ha rivoluzionato la cucina italiana rendendola internazionale, le sue intuizioni sono state, e sono ancora oggi, fonte di ispirazione per tutti gli chef affermati, non c’è chef famoso che non abbia lavorato e imparato da Marchesi. Il 19 marzo, nel giorno del compleanno dello chef Gualtiero Marchesi, a Milano verrà presentato in anteprima assoluta il documentario “Gualtiero Marchesi – The Great Italian” per conoscere meglio il Maestro e godere del suo ultimissimo progetto, purtroppo arrivato postumo.

“Gualtiero Marchesi – The Great Italian” è stato diretto dal regista Maurizio Gigola ed è stato realizzato in collaborazione con quattro eccellenze del Made in Italy che hanno accompagnato lo chef nella sua carriera e nella promozione della cultura enogastronomica italiana, le aziende in questione sono: Cantine Ferrari, illycaffè, Parmigiano Reggiano e S.Pellegrino.

Alla prima del documentario a Milano, seguirà una cena speciale in cui verranno proposti i piatti più famosi e prestigiosi di Gualtiero Marchesi, come gli Spaghetti freddi al caviale e erba cipollina, l’Insalata di capesante, zenzero e pepe rosa, il Riso oro e zafferano, il Filetto di vitello alla Rossini secondo Gualtiero Marchesi e la Sacher Marchesi. Il menù sarà accompagnato dal Ferrari Trentodoc e si concluderà con il caffè illy.

La cena è un lusso per pochi, il documentario su Marchesi sarà proiettato nelle sale italiane il 20 e il 21 marzo, cercate la più vicina a voi e non perdetevi quest’ultimo racconto del Maestro.

La serata evento di Milano, sarà replicata in tutto il mondo da settembre, prima nelle capitali europee, poi negli Stati Uniti e infine in Oriente. Un ultimo giro del mondo in compagnia del grande Gualtiero Marchesi!

Locandina Gualtiero Marchesi - The Great Italian

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-03-2018