Tanti ce l’hanno in casa, ma non tutti sfruttano al meglio le sue capacità. Se il forno a microonde, oltre a scongelare e scaldare i cibi, li cuoce anche, perchè non utilizzarlo a tale scopo?

La premessa per proporvi la ricetta delle crepes dolci al microonde, uno dei dessert ai quali si ricorre spesso per placare la voglia di qualcosa di goloso.

Radunate gli ingredienti necessari (se uova e latte sono freschi ancora meglio) e seguite il procedimento sottostante che vi permetterà di portare in tavola delle crepes fatte al microonde nel piatto crisp.

Ingredienti

3 uova
90 gr di farina
300 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero
1 pizzico Sale
1 cucchiaio di burro
marmellata
zucchero a velo

Preparazione

Mescolate, in una ciotola, le uova con la farina, lo zucchero ed il sale con una frusta. Unite il latte versandolo a filo, quindi, ottenuta una pastella fluida e liscia, fatela riposare per 30 minuti coperta con un canovaccio.

Adesso fate scaldare il piatto crisp per circa 60 secondi azionando il microonde alla massima potenza. Unite un mestolo della pastella distribuendola bene sulla superficie e posizionatelo sulla griglia alta.

Impostate la funzione combinata microonde/grill ed una potenza di 600 W per 3 minuti. La crepe sarà pronta, tiratela fuori e continuate con la pastella rimasta fino ad esaurimento. Pronte tutte le crepes, farcitele con la marmellata, cospargetele con lo zucchero a velo e servitele.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-03-2018