[blogo-gallery id=”209173″ layout=”photostory”]

Portare in tavola un menù primaverile vegetariano è il minimo che si possa fare per sfruttare al meglio i prodotti di stagione – ortaggi e legumi – che la terra ci offre.

Utilizzare sapientemente materie prime di ottima qualità ci garantisce di gustare delle ricette vegetariane semplici nella realizzazione ma insuperabili nel gusto. Dall’antipasto al dessert, che ne dite di servire ai vostri familiari ed amici un menù senza carne ricco di ricette vegetariane gustose?

Non ci vuole poi molto: prendete spunto dal menù primaverile suggerito di seguito!

Menù primaverile vegetariano: 5 ricette

  1. Insalata di fave e pecorino, l’antipasto a base dei legumi primaverili più attesi che, insieme al pecorino, regalano un abbinamento super collaudato.
  2. Pasta con carciofi e piselli al forno: alternativa a quella classica, questo primo piatto non contiene carne o pesce ma due tra i prodotti più gettonati della primavera. Appagante come poche.
  3. Polpette di piselli, un secondo piatto che i bambini adoreranno. In queste polpette i piselli sono accompagnati dalla ricotta: il sapore non può che essere delicato.
  4. Contorno di carciofi e patate, per accompagnare al meglio il secondo piatto appena proposto ci vuole un ricco contorno, e le patate non fanno che completarlo alla grande.
  5. Torta zucchine e cioccolato vegan. Per realizzare un menù primaverile ad effetti speciali bisogna stupire: la verdura c’è anche nel dessert! Questa torta che abbina cioccolato e zucchine è da provare.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-03-2018