La pasta biscuit al cacao rappresenta la perfetta base per dei rotoli golosi adatti da portare in tavola in qualsiasi occasione. A differenza della classica, questa vede l’aggiunta del cacao amaro in polvere all’impasto e ci regala, così, un pasta da farcire con ingredienti a scelta.

La pasta biscotto per tronchetto al cacao si presta, nello specifico, a ripieni al cioccolato, alla panna, alla crema, alla ricotta ed all’arancia, sbizzarritevi seguendo i vostri gusti.

Ed allora non vi resta che preparare questa pasta biscuit al cacao morbida per andare sul sicuro. Buon lavoro!

Ingredienti

100 gr di farina 00
30 gr di cacao in polvere
100 gr di zucchero
4 uova
latte qb
1 pizzico di sale

Preparazione

Versate i tuorli con lo zucchero in una ciotola capiente. Montateli a lungo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto biancastro e molto gonfio.

Unite adesso la farina setacciata con il cacao ed il sale incorporandoli con attenzione, quindi anche gli albumi montati a neve soda in una ciotola a parte. Attenzione a non farli smontare: per tale motivo effettuate dei movimenti circolari dal basso verso l’alto. Se necessario unite poco latte.

Versate quanto ottenuto in una teglia rivestita di carta forno, livellate la superficie dell’impasto e trasferite in forno già caldo e 170°C per non più di 10 minuti.

Sfornate, arrotolate subito la pasta con l’aiuto di un canovaccio umido e fatela raffreddare così.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-03-2018