Sedano rapa in padella con patate, ecco come prepararlo

Un contorno ricco o un secondo piatto vegetariano? Fate voi: il sedano rapa in padella con patate è perfetto per una cena appagante

Two roots of organic celery with green leaves on blue wood background

Il sedano rapa in padella con patate può andare a costituire un contorno appagante nell'ambito di pranzi e cene in famiglia o un secondo piatto vegetariano. In ogni caso rappresenta una delle ricette con il sedano rapa da non perdere, specie nel caso in cui siate alle prese con la ricerca di piatti che lo vedano protagonista.

Grigliato, lesso, al forno: il sedano rapa è buono in tutte le salse, ma in padella con le patate regala il suo meglio. Perchè non dare una possibilità a tale preparazione? Vi stupirà piacevolmente.

Ingredienti

1 sedano rapa
1 spicchio di aglio
2 patate
olio extravergine di oliva
sale
peperoncino (se piace)

Preparazione


Lavate bene il tubero, quindi sbucciatelo con un coltello e tagliatelo a pezzi. Effettuate la stessa operazione con le patate dopo avere pelato anche queste.

Mettete a rosolare in un tegame uno spicchio di aglio e dell'olio. Aggiungete anche, se piace, del peperoncino rosso affettato.

Adesso unite il topinambur e le patate a pezzetti e bagnateli con pochissima acqua. Regolate di sale.

Fate cuocere il tutto per circa 15 minuti: gli ortaggi dovranno risultare cotti ma non sfatti. Trasferiteli quindi nei piatti da portata e serviteli ben caldi.

Foto | iStock

  • shares
  • +1
  • Mail