[blogo-gallery id=”209793″ layout=”photostory”]

Se nel tiramisù risulta essere insostituibile, il mascarpone nelle ricette salate è pronto a stupire. Non esistono solo i dolci, dunque, ma antipasti, primi e secondi piatti con il mascarpone che non aspettano altro che di essere provati. A patto, però, di utilizzare del formaggio di ottima qualità, fresco e cremoso.

Le ricette salate con il mascarpone sono tutte ricche: pensate alle torte salate in genere e con la pasta sfoglia in particolare, ma anche a tutte le sfizioserie che è possibile portare in tavola. Spesso, con una confezione del formaggio in frigo, la domanda più ricorrente è “cosa posso fare con il mascarpone di salato?” Continuate a leggere per prendere spunto.

7 ricette salate con mascarpone

  1. Sfogliatine con asparagi e mascarpone: una ricetta super veloce e perfetta per un antipasto primaverile o per un aperitivo con gli amici.
  2. Mousse di tonno e mascarpone: da inserire nel menù di qualsiasi ricorrenza festiva, la mousse di tonno con mascarpone è raffinata ed intrigante.
  3. Datteri ripieni di mascarpone: una preparazione a prova di principiante ma indicata per fare un’ottima figura con i propri ospiti. Inseritela nel prossimo menù.
  4. Canapè noci e mascarpone: un finger food ideale in occasione degli inviti dell’ultimo minuto. Non richiedono che pochi minuti e sono subito pronti.
  5. Pasta con gorgonzola e mascarpone: non ci vuole poi molto per portare in tavola un primo appagante e con il minimo sforzo. Questa pasta ne è la prova.
  6. Risotto con mascarpone e prosecco: un primo gourmet da proporre nelle occasioni romantiche e non solo.
  7. Gnocchi gratinati al taleggio e mascarpone alla salvia: se giovedì è il giorno degli gnocchi, ogni occasione è buona per portare questi in tavola.


Foto | Andy Andrew Frog

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-04-2018