La ricetta delle polpette di salmone e zucchine sembra essere stata creata per rendere il pranzo o la cena un’esperienza unica. Piccole palline croccanti fuori e morbide dentro dal sapore eccezionale basato sull’incontro/scontro tra la sapidità del pesce e la delicatezza degli ortaggi.

Ideali per un pasto poco impegnativo, le polpette di salmone e zucchine al forno sono anche più leggere e perfette per chi voglia mantenersi in forma. Vi basterà farle cuocere a 180 °C per circa 20 minuti in forno caldo.

Se preferite il salmone fresco potrete utilizzarlo nelle polpette semplicemente tritandolo bene con un coltello e procedendo come sotto. Tra le ricette delle polpette di salmone e verdure questa è perfetta per l’estate, segnatela!

Ingredienti

150 gr di salmone affumicato
2 zucchine piccole
1/2 cipolla
1 uovo
mollica di pane
latte qb
sale e pepe
pangrattato qb
olio di semi

Preparazione

Grattugiate le zucchine con una grattugia a fori larghi e tenetele in un colino per far perdere loro l’acqua in eccesso. Mettete in una ciotolina della mollica di pane raffermo (50-60 gr) e bagnatela con poco latte. Nel frattempo tritate la cipolla molto finemente e tagliate il salmone a pezzetti piccoli.

Adesso riunite in una ciotola le zucchine ben strizzate, il salmone, la cipolla, l’uovo e la mollica del pane strizzata e sbriciolata. Regolate di sale e pepe e mescolate bene: dovrete ottenere un composto modellabile. Se così non fosse unite del pangrattato. Create delle palline, passatele nel pane grattugiato e mettetele a friggere in un tegame in olio caldo girandole almeno una volta e fino a doratura.


Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-04-2018