Pronti per uno tra i dolci per la Festa della mamma sicuramente diverso dal solito? La panna cotta alla rosa è ideale per prendere per la gola la propria. Una ricetta semplice ma dalla massima resa che non può non conquistare.

Se non avete idee a riguardo, date una possibilità a questa che risulta adatta anche alle occasioni importanti come dessert di fine pasto. Curate al massimo la decorazione prima di servirla in tavola non facendo mancare qualche petalo di rosa.

Ingredienti

500 ml di panna
75 g di zucchero
3 fogli di gelatina
1 baccello di vaniglia
2 cucchiai di acqua di rose
poche gocce di colorante alimentare rosso

Preparazione

Mettete i fogli di colla di pesce in una ciotola con dell’acqua fredda. Nel frattempo versate la panna insieme allo zucchero ed alla vaniglia in un pentolino. Accendete la fiamma e fate scaldare bene, fino allo scioglimento dello zucchero.

A questo punto spegnete la fiamma, unite il colorante, i 2 cucchiai di acqua di rose e i fogli di gelatina strizzati. Mescolate bene fino a far sciogliere completamente la gelatina.

Versate il composto negli stampini appositi e fate rapprendere in frigo per almeno 2 ore dopo averlo portato a temperatura ambiente.

Una volta pronta, prelevate la panna cotta dagli stampini e trasferite nei piatti da portata. Decorate con qualche petalo di rosa.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-05-2018