Come cucinare i pop corn al formaggio? Se ve lo siete già chiesti, non potete che provare questa ricetta facile con la quale ottenere un risultato veramente sfizioso. I pop corn al formaggio fuso rappresentano una tentazione imperdibile nell’ambito di feste di compleanno e buffet in genere, specie quelli destinati ai bambini. Non solo, costituiscono uno snack al quale è difficile resistere, specie se siete amanti del salato.

Si tratta di una preparazione talmente allettante che, una volta serviti nei vassoi, spariscono nel giro di pochi minuti.
Ed allora, non vi resta che provare questi pop corn al parmigiano per rendere le vostre occasioni in famiglia o con amici, ancora più piacevoli.

Ingredienti

2 cucchiai di olio di semi
50 gr di granturco per popcorn
1 noce di burro
30 gr di parmigiano grattugiato
1 pizzico di sale

Preparazione

Versate in un tegame capiente l’olio di semi ed accendete la fiamma. Una volta caldo, versate dentro il granturco cercando di distribuirlo in maniera uniforme. Coprite con il coperchio ed attendete circa 3 minuti, avendo cura di scuotere con attenzione la padella.

Nel frattempo versate in un pentolino antiaderente il burro insieme al parmigiano. Fate scaldare bene fino allo scioglimento del formaggio, quindi prelevate i pop corn dalla padella, trasferiteli in una ciotola e coprite con il formaggio sciolto.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-05-2018