[blogo-gallery id=”210926″ layout=”photostory”]Oggi, lunedì 28 maggio 2018, si celebra una giornata davvero intrigante, quella dedicata all’hamburger! Grande festa per gli estimatori del panino farcito con carne più amato nel Mondo. Se la ricetta americana dell’hamburger ha fatto la storia, negli ultimi anni è stata oggetto di tantissime varianti.

Nella Giornata mondiale dell’hamburger 2018, che si celebrererà in tutto il mondo con le più svariate iniziative, non possiamo non proporvi le ricette più sfiziose da provare in casa. Dal classico al vegetariano, dal vegano al gourmet, ecco tanti hamburger da preparare per una cena all’insegna del gusto.

Hamburger: le ricette più sfiziose

  1. Hamburger di manzo fatto in casa. Iniziamo con la ricetta base, che può rappresentare sia un secondo piatto che il ripieno appagante di uno sfizioso panino.
  2. Hamburger di carne con il Bimby, ancora più veloce da preparare. Non si sporca praticamente niente!
  3. Burger di zucchine. Versione vegetariana da portare in tavola per tutta la famiglia e da gustare senza sensi di colpa.
  4. Hamburger di seitan. Ideale per chi segue una dieta vegana e vegetariana, risulta allettante agli occhi di tutti.
  5. Hamburger di quinoa light. Secondo vegano gustoso e versatile. Inserite i burger ottenuti dentro dei panini da farcire con maionese veggie e tanta lattuga.
  6. Hamburger di soia. Ottima alternativa a quelli di carne, i burger di soia sono buoni e possono essere preparati per ridurre il consumo della carne rossa, che rappresenta sempre un’ottima idea.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-05-2018