I rotolini di salmone e formaggio alle erbe sono un piatto fresco e velocissimo che potete fare in estate e servire come antipasto o come secondo piatto. Noi useremo un formaggio cremoso a cui aggiungeremo le erbe aromatiche fresche, ma potete anche acquistare il formaggio alle erbe che si trova al supermercato. La ricetta è davvero semplice, ma sarà un piacere gustare questi rotolini freschi e saporiti. Accompagnate i rotolini con un’insalata mista e delle fettine di limone.

Ingredienti

    150 gr di salmone affumicato
    200 gr di formaggio cremoso
    Erbe aromatiche fresche
    Insalatina mista
    1 limone

Preparazione

Preparate un trito di erbe aromatiche con menta, timo, basilico e rosmarino. In una ciotolina mettete il formaggio cremoso e poi unite le erbette tritate, un filo di olio e un pizzico di sale. Mescolate tutto in modo da avere un composto cremoso.

Prendete le fettine di salmone affumicato, mettete il formaggio, stendetelo e arrotolate in modo da fare dei rotolini. Procedete così per tutte le fette di salmone.

Disponete i rotolini di salmone in un piatto da portata e aggiungete l’insalata e le fettine di limone.

Se volete potete creare un mix di rotolini diversi usando per esempio tonno e pesce spada affumicati e cambiando anche la farcitura ad esempio usando lo stracchino o la robiola.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-05-2018