Il centrifugato di carote sedano e mela costituisce una di quelle bevande sane, leggere, colorate e rinfrescanti da poter bere all’arrivo dei primi caldi. Si tratta di una ricetta veloce da preparare con la centrifuga ideale per un pieno di salute: vitamine, sali minerali e tutto quello che serve per contrastare al meglio l’afa.

Centrifugato caratterizzato da proprietà antiossidanti, rappresenta un toccasana per la nostra salute. Non necessita di essere addolcito ma, nel caso, potrete anche scegliere di unire delle spezie a piacere come lo zenzero (aggiungete un pezzetto di radice fresca) o di cannella in polvere (andrà bene un cucchiaino raso).

Una volta pronto, gustate il centrifugato preferibilmente subito, altrimenti potete porlo in una brocca di vetro in frigo fino al momento dell’utilizzo.

Ingredienti

4 carote
2 mele grosse
3 gambi di sedano

Preparazione

Utilizzate, se possibile, frutta e verdura provenienti da agricoltura biologica. Lavate bene le carote, eliminate la parte superiore e tagliatele a pezzi grossi. Lavate le mele e, senza sbucciarle, tagliatele in due parti. Lavate, infine, anche il sedano.

Adesso trasferite il tutto nella centrifuga e azionatela. Una volta estratto tutto il succo, prelevatelo e trasferitelo in un bicchiere abbastanza capiente. Dotatelo a piacere di una cannuccia e bevetelo subito.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-06-2018