Avete mai sentito parlare del pollo al burro di arachidi? Si tratta di una ricetta africana ricca di gusto. Speziata e piccante, non può non essere provata dagli estimatori della cucina etnica.
Il pollo al burro d’arachidi non può non stupire chi abbia la fortuna di assaggiarlo. Un secondo piatto a base di carne bianca alternativo da preparare per una cena diversa dal solito. Inserite anche questa tra le ricette con burro di arachidi alle quali dare una possibilità , non vi deluderà così come in genere avviene con i piatti di carne con burro di arachidi.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/203188/straccetti-pollo-curcuma-ricetta”][/related]Ingredienti
800 gr di pollo a pezzi
2 cipolle
4 spicchi di aglio
1 peperoncino secco
1 cucchiaio di cumino in polvere
20 pomodorini
olio di semi di arachide
sale e pepe
200 ml di brodo
1 cucchiaio di burro di arachidi
Preparazione
Fate un trito con le cipolle, gli spicchi di aglio ed il peperoncino. Condite il pollo a pezzi con sale e pepe in maniera uniforme e tenetelo da parte.
Adesso, in un tegame capiente, fate sofriggere il pollo fino a completa doratura. Prelevatelo dal tegame e tenete da parte al coperto.
Versate nella stessa padella il trito iniziale e fatelo cuocere per circa 10 minuti unendo il cumino. Adesso aggiungete i pomodorini tagliati a pezzi e fate cuocere per altri 10 minuti su fiamma moderata.
Versate in padella il pollo e coprite il tutto con un bicchiere di brodo. Fate cuocere con la fiamma al minimo per 25-30 minuti. A questo punto, unite il burro di arachidi e fate cuocere per 10 minuti ancora. Servite caldo.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/205079/pollo-in-umido-ricetta”][/related]
Photo | iStock
Thai curry with pork and peanut butter






