Avete mai sentito parlare del pollo al burro di arachidi? Si tratta di una ricetta africana ricca di gusto. Speziata e piccante, non può non essere provata dagli estimatori della cucina etnica.

Il pollo al burro d’arachidi non può non stupire chi abbia la fortuna di assaggiarlo. Un secondo piatto a base di carne bianca alternativo da preparare per una cena diversa dal solito. Inserite anche questa tra le ricette con burro di arachidi alle quali dare una possibilità, non vi deluderà così come in genere avviene con i piatti di carne con burro di arachidi.

Ingredienti

800 gr di pollo a pezzi
2 cipolle
4 spicchi di aglio
1 peperoncino secco
1 cucchiaio di cumino in polvere
20 pomodorini
olio di semi di arachide
sale e pepe
200 ml di brodo
1 cucchiaio di burro di arachidi

Preparazione

Fate un trito con le cipolle, gli spicchi di aglio ed il peperoncino. Condite il pollo a pezzi con sale e pepe in maniera uniforme e tenetelo da parte.
Adesso, in un tegame capiente, fate sofriggere il pollo fino a completa doratura. Prelevatelo dal tegame e tenete da parte al coperto.

Versate nella stessa padella il trito iniziale e fatelo cuocere per circa 10 minuti unendo il cumino. Adesso aggiungete i pomodorini tagliati a pezzi e fate cuocere per altri 10 minuti su fiamma moderata.

Versate in padella il pollo e coprite il tutto con un bicchiere di brodo. Fate cuocere con la fiamma al minimo per 25-30 minuti. A questo punto, unite il burro di arachidi e fate cuocere per 10 minuti ancora. Servite caldo.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-06-2018