Come usare il latte di soia in cucina

Il latte di soia - di origine vegetale - rappresenta una grande risorsa in cucina, che siate vegani o no: ecco i possibili utilizzi


Come usare il latte di soia in cucina

? Lo avete comprato per curiosità o ne siete acquistatori seriali? In ogni caso gli spunti sui suoi possibili impieghi in cucina potrebbero tornarvi utili.

Se siamo abituati a considerarlo una delle più diffuse alternative al latte vaccino e, quindi, a gustarlo al mattino insieme ai cereali o ad utilizzarlo nella preparazione dei dolci al cucchiaio (ottimo è il budino), delle torte e dei plumcake, sappiate che anche le ricette salate con il latte di soia sono tantissime, e tutte da scoprire. Fatevi un'idea!


Come usare il latte di soia in cucina


  1. Cappuccino al latte di soia: realizzarlo non differisce poi molto dal tradizionale. La colazione sarà molto più digeribile.
  2. Frullati. Il frullato di banane non è che un esempio. Unitelo alla frutta fresca preferita, dolcificate a piacere e gustate.
  3. Maionese vegana: amate la maionese ma non mangiate uova? Cedete a questa versione altrettanto valida.
  4. Gelato alla soia. Il gelato adatto ai vegani: non contiene prodotti di origine animale e si può gustare a cuor leggero.
  5. Panna di soia: altra alternativa vegana a quella classica, potrete utilizzarla in sua sostituzione in ogni ricetta.
  6. Budino al latte di soia. I dolci al cucchiaio con il latte di soia da poter gustare sono tantissimi. Questo budino non è che un esempio.
  7. Cioccolata calda. Utilizzatelo come base e fate addensare sul fuoco con del cacao e della fecola di patate. Bontà assicurata.

Photo | iStock

  • shares
  • Mail