La colazione è il pasto più importante della giornata e qui su Gustoblog, nel corso degli anni, vi abbiamo proposto moltissime ricette buonissime, oggi ve ne proponiamo una davvero irresistibile: la torta cocco e ananas. La torta con cocco e ananas è un dolce esotico e delizioso perfetto per la colazione e la merenda, facilissima da preparare e perfetta per tutta la famiglia. Questa torta potete servirla anche come dessert di fine pasto e accompagnarla con un po’ di gelato alla vaniglia, al cocco o alla crema oppure con un po’ di panna montata. La panna spray va benissimo, noi non giudichiamo!

Ingredienti

    3 uova
    180 gr di farina 00
    100 gr di farina di cocco
    1 vasetto di yogurt al cocco (oppure bianco o all’ananas)
    120 ml di latte
    150 gr di zucchero
    50 ml di olio di semi
    7 fette di ananas fresco o sciroppato
    1 bustina di lievito per dolci
    1 pizzico di sale

Preparazione

Sbattete le uova con lo zucchero con le fruste elettriche, poi aggiungete l’olio di semi, il latte e lo yogurt e mescolate tutto. Setacciate insieme la farina 00, la farina di cocco, il sale e il lievito e poi incorporate tutto nel composto di uova. Nel frattempo tagliate a pezzettini due fette di ananas, uniteli al vostro impasto e mescolate con una spatola per amalgamarli agli altri ingredienti.

Imburrate e infarinate uno stampo per torte, versate il composto e poi disponete sulla superficie le fette di ananas. Cuocete la torta in forno caldo a 180°C per 35 minuti.

Sformate la torta su un piatto da portata e guarnite con zucchero a velo e farina di cocco.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-06-2018