Il centrifugato di frutta e verdura per una colazione leggera

Voglia di iniziare la giornata con un pieno di vitamine? Preparate il centrifugato di frutta e verdura: pochi ingredienti per una bevanda fresca e salutare

Il centrifugato di frutta e verdura per una colazione leggera

Un centrifugato di frutta e verdura a colazione? Sì, specie in quelle giornate che iniziano con 30°C. Non possiamo non assicurare al nostro organismo la sua dose giornaliera di vitamine e sali minerali, ed allora un centrifigato di frutta e verdura, le cui proprietà salutari sono indiscusse, può fare al caso nostro.

Tenete in casa sempre una discreta quantità di frutta ed ortaggi di stagione e condedetevi di tanto in tanto - ma anche tutti i giorni, perché no? - una bevanda energizzante e disintossicante come questa.

La ricetta del centrifugato di frutta e verdura, le cui calorie sono irrisorie, è una manna dal cielo. Ecco come prepararlo in pochi minuti e con altrettanti ingredienti.

Ingredienti

1 pompelmo rosa
1 mela
1 cetriolo
menta

Preparazione

Lavate bene tutta la frutta e la verdura richieste quindi tagliatele a pezzi eliminando noccioli e peduncoli e trasferite il tutto in una centrifuga.

Azionatela fino ad avere ottenuto una bevanda omogenea. Travasatela in un bicchiere alto e stretto, decorate con una foglia di menta ed aggiungete qualche cubetto di ghiaccio a piacere, quindi dotatelo di cannuccia e gustatelo subito. In alternativa è possibile trasferirlo in frigo e berlo in un secondo momento.

Se amate i sapori più dolci, potete sempre dolcificarlo con del miele o dello zucchero di canna.


Photo | iStock

  • shares
  • Mail