La ricetta, se così si può definire, del frullato di pesche e prugne ci regala una bevanda ricca, cremosa, fresca e nutriente adatta alla merenda degli adulti così come dei bambini.

Un mix perfetto capace di allietare il palato in tutta semplicità. Preparare il frullato di pesche e prugne, infatti, è molto più facile di quanto si pensi: basta mettere insieme nel boccale del frullatore la frutta in questione e azionarlo fino al raggiungimento di una bevanda cremosa.

Ottimo anche in caso di dieta, il frullato di frutta senza latte con poche calorie che ne viene fuori non vi farà rimpiangere dolci ben più ricchi. Non solo: è adatto anche agli intolleranti al lattosio: ecco come procedere.

Ingredienti

2 pesche
3 prugne
100 ml di spremuta di arancia
1 cucchiaino di miele (facoltativo)
cannella in polver qb
cubetti ghiaccio spezzettati a piacere

Preparazione

Lavate bene sia le prugne che le pesche. Se provenienti da agricoltura biologica non sbucciatele. Tagliatele a pezzi abbastanza grandi dopo avere eliminato i loro noccioli e trasferitele nel bicchiere di un frullatore. Adesso unite anche la spremuta di arancia ed il miele, se lo usate. Spolverate sopra della cannella macinata. Azionate l’elettrodomestico e continuate fino ad ottenere una bevanda cremosa e omogenea. Trasferite subito nei bicchieri adatti, quelli alti e stretti, e dotate il frullato di una cannuccia. Unite del ghiaccio a piacere e spolverate con altra cannella. Gustate subito.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-07-2018