La ricetta della panna montata con latte di mandorle rappresenta una chicca alla quale dare assolutamente una possibilità. Se siete stanchi della solita, è possibile ottenere una panna montata vegan molto semplicemente mettendo in pratica alcuni piccoli e semplici accorgimenti. Così come la panna montata con il latte di riso, anche questa è totalmente vegetale e pronta per essere utilizzata in tante deliziose preparazioni.

Tra le ricette con panna di mandorle ci sono mousse, creme, ripieni sfiziosi di torte e crostate e tanto altro. Mettete in moto la vostra creatività e darete vita a tante delizie da servire ai vostri ospiti e da gustare in compagnia.

Ingredienti

1 tazza da 250 ml di mandorle
1 tazza da 250 ml di acqua fredda di frigo
20 gr di farina di cocco

Procedimento

Iniziate con almeno un paio di ore di anticipo mettendo acqua in frigo e mandorle spellate in freezer. Trascorso tale lasso di tempo trasferite entrambi gli ingredienti nel bicchiere del frullatore insieme alla farina di cocco. Iniziate a frullare e continuate a lungo fino ad ottenere un composto cremoso e spumuso che abbia la stessa consistenza (o quasi) della panna montata. Una volta pronta, prelevate dal bicchiere e utilizzate subito oppure trasferite in frigo fino al momento di gustarla.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-07-2018