Come preparare la panna montata con latte di mandorle

Avete mai provato la panna montata con latte di mandorle? Una ricetta semplice ma diversa dal solito da non perdere

Come preparare la panna montata con latte di mandorle

La ricetta della panna montata con latte di mandorle rappresenta una chicca alla quale dare assolutamente una possibilità. Se siete stanchi della solita, è possibile ottenere una panna montata vegan molto semplicemente mettendo in pratica alcuni piccoli e semplici accorgimenti. Così come la panna montata con il latte di riso, anche questa è totalmente vegetale e pronta per essere utilizzata in tante deliziose preparazioni.

Tra le ricette con panna di mandorle ci sono mousse, creme, ripieni sfiziosi di torte e crostate e tanto altro. Mettete in moto la vostra creatività e darete vita a tante delizie da servire ai vostri ospiti e da gustare in compagnia.


Ingredienti


1 tazza da 250 ml di mandorle
1 tazza da 250 ml di acqua fredda di frigo
20 gr di farina di cocco

Procedimento


Iniziate con almeno un paio di ore di anticipo mettendo acqua in frigo e mandorle spellate in freezer. Trascorso tale lasso di tempo trasferite entrambi gli ingredienti nel bicchiere del frullatore insieme alla farina di cocco. Iniziate a frullare e continuate a lungo fino ad ottenere un composto cremoso e spumuso che abbia la stessa consistenza (o quasi) della panna montata. Una volta pronta, prelevate dal bicchiere e utilizzate subito oppure trasferite in frigo fino al momento di gustarla.


Photo | iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO