La ricetta della torta fredda al cocco e mascarpone può tornare utile in tutta una serie di occasioni. Compleanno in vista? Basta mettere sopra le candeline e una decorazione appropriata! Pranzo della domenica in famiglia? Può rappresentare il dessert di fine pasto capace di lasciare tutti soddisfatti.

La torta al cocco che ne viene fuori è super appetitosa, l’utilizzo del mascarpone la rende veramente appagante. Formaggio cremoso capace di conferire una marcia in più a qualsiasi preparazione, quest’ultimo va a sostituire, per una volta, il classico Philadelphia.

Questa torta mascarpone e cocco senza cottura regalerà grandi soddisfazioni: mettetevi alla prova e vedrete che successo.

Ingredienti

250 gra di biscotti secchi
125 gr di burro fuso
250 gr di panna fresca da montare
250 gr di mascarpone
50 ml di latte di cocco
2-3 cucchiai di farina di cocco
100 gr di zucchero
6 grammi di gelatina in fogli

Preparazione

Preparate la base di biscotti tritandoli finemente con un mixer. Unite il burro fuso e freddo, mescolate bene e rivestite con il composto ottenuto il fondo di uno stampo a cerniera foderato di carta forno. Compattatelo bene e trasferitelo in frigo.

Adesso passate alla farcia. Mettete la gelatina in acqua fredda. Nel frattempo montate la panna a neve aggiungendo, a pioggia, lo zucchero. Una volta incorporatolo tutto, unite anche il mascarpone, il latte e la farina di cocco. Per ultima aggiungete la gelatina strizzata e fatta sciogliere in pochissima acqua o latte caldo.

Mescolate bene e versate la crema sul fondo di biscotti recuperato dal frigo. Livellate bene e fate riposare, sempre in frigo, per almeno 4 ore prima di gustare.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-07-2018