Deve essere una grande soddisfazione, a soli 32 anni, essere considerato il miglior pasticcere del Mondo, specie se a deciderlo è una giuria di esperti, quella del World’s 50 Best Restaurants. Del resto, Cédric Grolet, non è certo un novellino nel campo della pasticceria: basti pensare ai fruttini ripieni e ai suoi dessert che sembrano essere oggetti di design.

Bon #dimanche 🍓

Un post condiviso da Cedric Grolet (@cedricgrolet) in data:

Cédric, giovane ed eclettico pasticcere francese, ha saputo coniugare arte e pasticceria. Le sue creazioni, da mangiare con gli occhi, sono dei piccoli capolavori contraddistinti da una perfezione insuperabile. Come non citare il suo cubo di Rubik? Composto da ben 27 cubetti di vario gusto – nei quali frutta e aromi si fondono magistralmente – è quasi un peccato addentarlo.

#gold ✨

Un post condiviso da Cedric Grolet (@cedricgrolet) in data:

Il titolo di The World’s Best Pastry Chef 2018 non è caduto dal cielo. Se l’è meritato, Cédric, dopo avere ottenuto, a partire dal 2015, numerosi prestigiosi riconoscimenti. Tra questi, quello come miglior pasticciere secondo il magazine Le Chef e miglior pasticciere di ristorante 2017 per Les Grandes Tables du Monde.
Come se non bastasse, Alain Ducasse l’ha fortemente voluto nel suo ristorante bistellato, nel quale oggi riveste il ruolo di capo pasticcere.

#абрикос 🇷🇺

Un post condiviso da Cedric Grolet (@cedricgrolet) in data:

Tra i suoi dolci più famosi, oltre i dessert realizzati prendendo in prestito dalla pittura la tecnica del trompe l’oeil, ci sono gli scones, la Sainte-Honore e la Tarte aux Pommes.

Photo | via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-07-2018