Oggi è stato celebrato il battesimo di Louis di Cambridge, il terzogenito del Principe William e di Kate Middleton, un giorno molto importante a cui ha partecipato quasi tutta la famiglia reale. Tradizione vuole che in Inghilterra in occasione del battesimo dei figli venga servita la torta nuziale dei genitori. William e Kate lo hanno fatto per George nel 2013, come da protocollo british, ma hanno fatto la stessa cosa anche per il battesimo di Charlotte nel 2015 e adesso, nel 2018, e a 7 anni dal loro matrimonio, condivideranno un po’ della loro torta del matrimonio anche per il battesimo di Louis.

La tradizione vorrebbe questo omaggio solo per il primo figlio, la William e Kate hanno scelto di farlo per tutti, un gesto carino per trattare i loro figli allo stesso modo. La wedding cake di William e Kate era stata creata dalla pasticcera inglese Fiona Cairns ed era composta da 17 torte di frutta disposte su otto livelli. Una torta formata da 17 diverse torte, ognuna decorata con glassa bianca e panna con la tecnica di Joseph Lambeth, che somiglia un po’ alla tradizione sarda, e consiste nell’usare la glassa per creare decorazioni classiche e minuziose che non hanno nulla da inviare ai ricami. La torta inoltre riprendeva le ghirlande del tetto della Pinacoteca a Buckingham Palace, la stanza in cui la torta è stata esposta durante le nozze.

Ovviamente non provate nemmeno per sogno a farlo voi in casa, la royal cake di Kate e William sarà conservata in freezer professionali e a temperature controllate. Sicuramente sarà stata messa subito nell’abbattitore in modo da abbassare la temperatura velocemente e conservarla evitando la proliferazione batterica.

Voi mangereste una torta di 7 anni fa? Io non lo so…

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-07-2018