[blogo-gallery id=”212136″ layout=”photostory”]

Le zucchine grigliate, così come anche gli altri ortaggi ad onor del vero, rappresentano una delle preparazioni più diffusamente preparate in estate. Abbinate o meno ai barbecue, costituiscono il miglior contorno per carne e pesce. Vi state chiedendo come condire le zucchine grigliate in maniera sfiziosa e magari diversa dal solito? Le possibilità sono diverse, alcune semplici, altre più ricercate, ma tutte in grado di regalare a tali ortaggi una marcia in più.

Come condire le zucchine alla griglia in maniera light e non? Vinaigrette aromatizzate, frutta fresca tostata, salse di vario genere possono venire in nostro soccorso. Di seguito trovate 7 spunti perfetti per ogni occasione.

Le zucchine grigliate non saranno mai state tanto allettanti con questi condimenti!

Come condire le zucchine grigliate

  1. Con salsa tonnata con yogurt, per portare in tavola un secondo piatto fresco e cremoso.
  2. Con pinoli tostati ed aceto balsamico: per un contorno ricco, tostate i pinoli e abbinateli ad un aceto balsamico di ottima qualità.
  3. Con tapenade di olive. Una salsa di origine francese a base di olive nere e altre verdure da leccarsi i baffi.
  4. Con vinaigrette allo zenzero, condimento perfetto per accompagnare non solo le verdure – crude o cotte – ma anche diversi secondi piatti.
  5. Con salsa alla senape e maionese: presa in prestito dai barbecue per piacevoli sensazioni al palato.
  6. Con olio aromatizzato all’arancia: un condimento che si presta ad impreziosire semplici contorni di verdure trasformandoli in pietanze sfiziose.
  7. Con salsa di sedano rapa, una crema poco conosciuta che promette di regalare sapore alle comuni zucchine grigliate.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-07-2018