Chi, almeno una volta nella vita, non l’ha desiderato? Avere la possibilità di gustare liberamente la Nutella, la crema di nocciole e cioccolato più famosa del Mondo, e per di più dietro compenso? Il sogno potrebbe diventare realtà. La Ferrero, celebre azienda dolciaria piemontese, ha pubblicato un annuncio destinato ai non addetti ai lavori – non sono richiesti requisiti tecnici né esperienza, solo l’assenza di eventuali allergie e la familiarità con l’utilizzo del pc – per il reclutamento di 60 “giudici sensoriali”. In altre parole, dei comuni consumatori con la voglia di testare i prodotti più amati dell’azienda.


La Ferrero offrirà ai reclutati un corso di formazione retribuito della durata di tre mesi, con inizio il 30 settembre, avente lo scopo di “educare il senso dell’olfatto e del gusto e migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati”.

L’impegno di ogni assaggiatore ufficiale prevede due ore a settimana ad Alba, nella quale è sita la sede della Ferrero. Qui avrà modo di assaggiare sia i semilavorati che le materie prime. Il contratto previsto è part-time ed è compatibile con altri impieghi. Se siete interessati ad “imparare a gustare cacao, granella di nocciola e altri prodotti semilavorati dolci” candidatevi inviando il vostro curriculum all’indirizzo email [email protected]. In bocca al lupo!


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-07-2018