Come condire il riso venere? Dite la verità, è un interrogativo che vi siete posti spesso. Il riso venere in realtà, nonostante particolare, non è difficilmente abbinabile ad ingredienti comuni, anzi. Le 8 ricette raccolte sotto lo dimostrano. Ben si sposa sia con il pesce che con alcuni frutti tropicali dando vita a piatti ora piuttosto comuni, ora raffinati e sicuramente originali.

Prendete spunto: potrete condire il riso venere sia freddo che integrale con le idee che trovate sotto e prendere per la gola i vostri ospiti.

Come condire il riso venere: 8 ricette

  1. Riso venere con mango e salmone: il segreto del suo successo? La combinazione degli ingredienti, ma anche dei colori, che ne stanno alla base.
  2. Riso venere con salmone e avocado, per un risultato altrettanto esotico. Anche in questo caso il salmone rappresenta un ingrediente insostituibile.
  3. Insalata di riso venere con verdure, per un primo sfizioso ma anche sano adatto al pranzo di tutta la famiglia.
  4. Riso venere con pesce spada affumicato: un piatto con il pesce saporito ma estremamente facile da preparare.
  5. Filetto di salmone con riso venere e spinaci: ecco un piatto unico, ideale per i pranzi e le cene in famiglia o, perché no, da portarsi dietro in ufficio.
  6. Riso venere, ciliegie, rucola e formaggio: una ricetta decisamente particolare che porta la firma di Anna Moroni.
  7. Riso venere con gamberetti, un primo elegante e gustoso da poter proporre anche nell’ambito di occasioni formali.
  8. Insalata di riso venere con frutti di mare ed asparagi: ricco di ingredienti pronti a combinarsi perfettamente tra di loro.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-08-2018