Frozen banana, la ricetta facile

Quale miglior stagione che l'estate per preparare un delizioso frozen banana? Ecco come realizzarlo anche per la gioia dei piccoli di casa

Frozen banana, la ricetta facile

Vi stupirete nell'apprendere quanto la ricetta del frozen banana sia facile: pochi ingredienti, ancora meno impegno richiesto per la realizzazione di questi dolcetti sani e capaci di solleticare il palato in maniera incredibile.

Tanti sono i dolci da poter fare con la banana congelata, ma questo fa impazzire i bambini come pochi; pensateli come alternativa sana estiva alle classiche merendine o gelati confezionati. Il bello del frozen banana sta nel fatto di poter essere personalizzato a piacere, innanzitutto con il tipo di cioccolato preferito - non solo fondente, ma anche al latte, gianduia, bianco - e poi con la copertura. Sbizzarritevi con gli smarties, le codette colorate, la farina di cocco e così via.

Il frozen banana si può conservare in freezer per al massimo una settimana, ma è talmente semplice che potrete prepararne piccole quantità da gustare, di volta in volta, tutte in giornata.

Ingredienti

2 banane maturee sode
cioccolato fondente qb
2 cucchiai di olio di semi di mais
1/2 tazza di muesli
noci pecan tritate

Preparazione

Sbucciate le banane e tagliatele a pezzetti di 5 cm di lunghezza. In ognuno di essi infilzate il bastoncino di legno di un ghiacciolo. Trasferiteli in una teglia foderata di carta forno e fate congelare in freezer per circa 15 minuti.

Nel frattempo, fate sciogliere il cioccolato insieme all'olio nel microonde fino a quando risulta fluido, quindi riprendete dal freezer le banane e intingetele nel cioccolato: dovranno esserne completamente ricoperte. Prima che il cioccolato si solidifichi, passatele nel muesli e nelle noci spezzettate a piacere. Trasferite nuovamente in freezer per circa un'ora, quindi gustate.

Photo | iStock

  • shares
  • Mail