La ricetta del pad thai di pollo rappresenta una chicca della cucina etnica da preparare almeno una volta nella vita. Se siete frequentatori abituali dei ristoranti thailandesi saprete già di cosa si tratta, in caso contrario lasciatevi conquistare dal sapore intenso e ben bilanciato del pad thai thailandese: con spaghetti o con noodles non importa, si tratta di un piatto unico ricco di ingredienti e di condimenti perfettamente mixati tra di loro.

Ingrediente immancabile del pad thai è la salsa di pesce (o di ostriche) facilmente reperibile nei negozi specializzati nella vendita di alimenti etnici.

Ingredienti

    300 gr di tagliatelle di riso
    1 grosso petto di pollo tagliato a dadini
    2 uova
    1 tazza di germogli di soia
    ⅓ di tazza di cipolle verdi a fette
    ¼ di tazza di cipolla bianca a fette
    ⅓ tazza di coriandolo tritato
    arachidi

Per la salsa

    ¼ tazza di ketchup
    2 cucchiai di salsa di pesce
    2 cucchiai di zucchero
    1 cucchiaino di aglio tritato
    1 cucchiaino di burro d’arachidi
    succo di 1 lime
    ½ cucchiaino di pepe rosso tritato
    1 cucchiaino di salsa di soia

Preparazione

Condite il petto di pollo tagliato a dadini con sale e pepe, quindi trasferitelo a cuocere all’interno di un wok, su fiamma media mescolando per tutto il tempo della cottura. Ci vorranno circa 7 minuti. Spegnete la fiamma e trasferite il pollo in una ciotola capiente.

In una ciotola a parte, mescolate tutti gli ingredienti necessari per la salsa. Sgusciate le uova nella padella nella quale avete precedentemente cotto il pollo e fatele rapprendere per un minuto, quindi rompetele con un cucchiaio ed unite le cipolle ed i germogli di soia. Unite adesso il pollo e la salsa, quindi aggiungete le tagliatelle di riso e fate insaporire bene il tutto. Aggiungete le cipolle verdi ed il coriandolo e spolverate con delle arachidi (fatte tostare a piacere in una padella) sopra.

Via | lecremedelacrumb.com

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-08-2018