Banana frozen daiquiri, la ricetta perfetta per l'estate

La versione estiva ed alla frutta del famoso daiquiri: preparatelo per stupire gli amici al momento dell'aperitivo

Banana frozen daiquiri, la ricetta perfetta per l'estate

Se amate il Daiquiri - il cocktail preferito da Hemingway - non potete non lasciarvi tentare da questa fresca ed estiva versione. Il banana frozen daiquiri, infatti, ha come base gli stessi ingredienti, ma a fare la differenza è proprio l'utilizzo del frutto. Perfetto per servire ai propri amici una bevanda sicuramente originale, il banana frozen daiquiri è semplice da preparare.

Rum bianco, succo di lime e (sciroppo di) zucchero vengono, in questo caso, accompagnati con la banana per un risultato ricco e appagante. Il banana frozen daiquiri si può proporre per un aperitivo estivo in tutto relax, oppure a fine cena, magari per accompagnare il momento del dolce. Servitelo nei bicchieri messi precedentemente in freezer per una decina di minuti: l'effetto freschezza sarà assicurato.


Ingredienti


5 cl di rum bianco
2,5 cl di succo di lime
1/2 banana
0,5 cl di sciroppo di zucchero
ghiaccio

Preparazione

Sbucciate la banana e tagliatela a rondelle sottili. Versate in un blender (in alternativa utilizzate un frullatore) il rum, il succo di lime, lo sciroppo di zucchero e la banana. Agitate energicamente per un paio di minuti fino ad ottenere un composto denso e liscio. Trasferitelo subito negli appositi bicchieri, sul fondo dei quali avrete posizionato dei cubetti di ghiaccio, e guarnite con delle foglie di menta fresca. Servite subito.


Photo | iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail