La ricetta del budino con latte di cocco ci regala una piccola chicca da gustare nelle più svariate occasioni. Di facile realizzazione – non richiede che pochi ingredienti – è compatto ma morbido, e si presta ad essere servito alla fine dei pasti, se accuratamente decorato magari con del cioccolato fondente fuso e delle scaglie di cocco. Ottimo anche a merenda, rappresenta un dolcetto piacevole da gustare per una pausa rigenerante.

Il budino con latte di cocco e amido di mais è vegan: senza uova, senza panna, è piuttosto leggero e poco impegnativo, ma dona piacevoli sensazioni ad ogni cucchiaino. Voglia di prepararlo, magari anche solo per merenda? Provate questa ricetta con la quale otterrete una sorta di biancomangiare al cocco da leccarsi i baffi.

Ingredienti

500 ml di latte di cocco
50 gr di zucchero di canna
80 gr di amido di mais

Preparazione

In una ciotola mescolate bene l’amido di mais con lo zucchero di canna fino ad ottenere una miscela omogenea. Trasferite in un pentolino e unite, a filo e continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi, il latte di cocco. Unito tutto, accendete la fiamma e fate addensare (senza mai smettere di mescolare) il composto. Trasferitelo negli appositi stampini e fate riposare a temperatura ambiente. Una volta freddi, trasferiteli in frigo per almeno due ore, quindi gustate. Il budino con latte di cocco si conserva in frigo per qualche giorno: se ne avete voglia, quindi, potete prepararne in grandi quantità per averlo pronto al momento del bisogno.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-09-2018