Le ricette dell’insalata di valeriana sono parecchie, ma questa – state sicuri – vi conquisterà al primo assaggio. E’ caratterizzata da un mix di sapori e di consistenze che vanno amabilmente a fondersi ad ogni morso. Preparare l’insalata di valeriana noci e mele è semplice e veloce: avrete in poche mosse un contorno delizioso e sano, ricco di nutrienti e perfetto per accompagnare secondi piatti sia di carne che di pesce.

Se l’insalata con valeriana e rucola è un classico, questa unisce frutta fresca e secca dando vita ad una pietanza accattivante da poter proporre anche nelle occasioni formali. Basta mettere insieme pochi ingredienti per fare la differenza in tavola. Insomma: se siete in cerca di idee per l’insalata di valeriana, questa è una delle più appaganti che possiate realizzare. Ecco come fare.

Ingredienti

1 mela
valeriana qb
8 noci
scorza d’arancia
1/2 melagrana (facoltativa)
sale e pepe
olio di oliva
aceto balsamico

Preparazione

Lavate delicatamente la valeriana e la mela. Tagliate quest’ultima a fette e tenetele da parte. Sgusciate le noci e tritatele grossolanamente. Adesso, in una insalatiera, disponete la valeriana sul fondo, unite le fette di mela, le noci e i chicchi di melagrana. Condite con della scorza di arancia appena grattugiata, del sale, del pepe e naturalmente olio di oliva e aceto balsamico. Mescolate bene e gustate subito.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-09-2018