L'avocado toast con uovo in camicia per una cena veloce

Rientrati in casa troppo tardi per preparare una cena elaborata? Date una possibilità all'avocado toast con uovo in camicia, perfetto per un pasto appagante

L'avocado toast con uovo in camicia per una cena veloce

L'avocado toast con uovo in camicia, oltre ad essere intrigante alla vista, risulta gustoso ed altamente nutriente. Sia l'avocado che le uova possono essere considerati, di diritto, dei super food. Quindi, nel caso in cui non abbiate alcuna idea su cosa portare in tavola per cena, guardate in dispensa, radunate gli ingredienti richiesti e cimentatevi nella preparazione di questa piccola delizia.

Un'alternativa è il toast con uovo nel buco, che potreste ottenere praticando un foro al centro delle fette di pane con uno stampino per dolci, quindi adagiando al centro l'uovo appena cotto. Se amate i toast con avocado, questa non è che una versione decisamente più ricca da poter considerare a tutti gli effetti un piatto unico, da accompagnare magari con delle verdure cotte al forno.


Ingredienti


2 fette di pane in cassetta
2 uova
1 avocado
sale e pepe
succo di 1/2 limone

Preparazione

Iniziate la preparazione sbucciando l'avocado e tagliandolo a fette dopo avere eliminato il nocciolo. Trasferitelo in una ciotola e conditelo con il succo di limone, del sale e del pepe. Schiacciate il tutto con i rebbi di una forchetta fino ad ottenere una poltiglia. Adesso versate in un pentolino dell'acqua, portatela a bollore e salatela. Non appena bolle, sgusciate all'interno con molta attenzione le due uova, ben distanziate tra di loro. Attendete circa 4-5 minuti. Nel frattempo fate tostare le fette di pane, spalmatele con il composto di avocado e regolate di sale e pepe. Prelevate dalla pentola le uova con l'aiuto di un mestolo forato, fatele sgocciolare bene, quindi adagiate sopra il pane. Gustate subito.


Photo | iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail