Le ricette crudiste invernali da provare

Vi state avvicinando all'affascinante mondo della cucina raw? Ecco alcune idee per delle ricette crudiste invernali da non perdere

Le ricette crudiste invernali da provare

Una dieta crudista che si rispetti, deve comprendere una serie di ricette sfiziose ed allettanti anche se sane e realizzate rigorosamente senza accendere i fornelli. La caratteristica della cucina raw, del resto, è questa: non prevedere alcun tipo di cottura. Le ricette raw food, contrariamente a quanto si possa credere, sono deliziose: pensiamo alle barrette, che si realizzano con ingredienti comuni ma crudi e bene amalgamati tra di loro.


Sembra difficile? In realtà tante sono le ricette crudiste tra primi e secondi piatti, senza tralasciare i dolci. Il pinzimonio, la ricetta senza cottura per eccellenza, quella che tutti - almeno una volta - abbiamo preparato. Ebbene, appartiene di diritto alla cucina crudista.

Un'idea è anche il cavolfiore al curry, un contorno di facile esecuzione ma per nulla triste, anzi. Ad accompagnarlo anacardi, semi di papavero e l'immancabile mix di spezie indiano.

Molte sono anche le ricette crudiste con avocado a partire dai frullati. Lo smoothie si realizza mixando insieme avocado, latte, zucchero di canna, per un pieno di energia.

Una delle insalate crudiste da provare, è quella di valeriana, mele e noci, un mix di ingredienti tipici della stagione autunnale, da gustare per cena magari. Da non perdere è anche l'insalata di indivia, mele e melograno, super appetitosa. Queste sono ricette crudiste senza essiccatore, che è possibile realizzare in poche mosse senza dover ricorrere all'elettrodomestico.

Photo | iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail