Imprenditore italo-americano titolare di 25 ristoranti, 4 aziende vinicole e molto altro ancora, Joe Bastianich compie 50 anni. Saranno 50, dunque, le candeline sulla torta sulle quali il noto giudice di Masterchef dovrà soffiare oggi.

Joseph Bastianich nasce, a New York, il 17 settembre del 1968. E’ figlio d’arte: la madre, Linda, in America è super popolare. Titolare anche lei di alcuni ristoranti, è una cuoca, scrittrice di libri e conduttrice di programmi di cucina.

Dopo un percorso di studi effettuato presso il Boston College ed una breve parentesi lavorativa a Wall Street, Bastianich decide di dedicarsi alla ristorazione, come il resto della sua famiglia. Il Becco è il primo ristorante nel quale decide di investire. L’esito è talmente positivo che diventerà il primo di una lunga serie.


Oggi è un imprenditore di successo, ed è noto al grande pubblico per la sua esperienza televisiva in qualità di giudice di Masterchef – prima nell’edizione Usa, poi in quella italiana – dove inizia con Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Le sue sgrammaticature – come dimenticare “vuoi che muoro?! – lo hanno reso simpatico ai telespettatori italiani, tanto da renderlo un personaggio particolarmente amato nel nostro Paese.

La domanda, a questo punto, non può che sorgere spontanea: Joe Bastianich sa cucinare? Solo se deve, questa la risposta fornita durante un’intervista. Tra i suoi piatti preferiti sicuramente le polpette di carne.


Ricapitolando: imprenditore, mananager, viticultore (ha fondato, tra Italia ed Argentina, quattro aziende vinicole), scrittore, personaggio televisivo e, addirittura, produttore di prosciutti San Daniele. Forse non tutti lo sanno, ma è anche un abile musicista: è il chitarrista del gruppo The Ramps. Il bilancio di questi primi 50 anni non può che essere positivo. Buon compleanno Joe Bastianich!

Photo | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-09-2018