[blogo-gallery id=”213677″ layout=”photostory”]

La febbre da Milano Fashion Week colpisce tutti, in occasione della settimana della moda milanese il ristorante Gialle&Co propone uno speciale menù ispirato e dedicato alle griffe che dal 19 al 25 settembre porteranno in passerella le loro collezioni. Gialle&Co è un ristorante molto carino che si trova in zona Moscova e che ha una formula a base di baked potato inglese, un piatto iconico reinterpretato secondo la tradizione italiana. Gialle&Co nasce da un’idea di 5 amici che durante un viaggio a Londra hanno assaggiato la baked potato, il sapore non li ha convinti e hanno sfidato la proprietaria ad aggiungere un tocco made in Italy alla loro ricetta in cambio dei segreti della ricetta originale.

I piatti a base di baked potato di Gialle&Co sono nove fissi più tre stagionali, ci sono proposte a base di pesce (Fishytariane) e carne (Meatariane) ma anche per vegetariani e vegani (Veggytariane). In occasione del Milano Moda Donna, Gialle&Co propone uno speciale menù che omaggia i grandi designer protagonisti della nostra fashion week.

  • 19 settembre: Valentino
    Una baked potatoes ispirata al celebre rosso Valentino e farcita con insalata di radicchio, barbabietole, melograno e noci.
  • 20 settembre: Hermes
    Per Hermes una baked potatoes sui toni dell’arancione con una vellutata di zucca con pane croccante a forma di H e un po’ di rosmarino.
  • 21 settembre: Dolce e Gabbana
    La baked potatoes per Dolce e Gabbana non può che essere ispirata alla Sicilia e nella ricetta troviamo salsa di pomodoro, basilico, ricotta e le immancabili melanzane fritte.
  • 22 settembre: Cavalli
    L’animalier di Cavalli ispira una baked potatoes con crema al mascarpone con fantasia zebrata di pasta di zucchero.
  • 23 settembre: Armani
    Per Armani una baked potatoes alla milanese con provola, cotoletta panata e pomodorini.
  • 24 settembre: Dsquared2
    La fashion week si chiude con la baked potatoes ispirata a Dsquared2 che viene farcita con friggitelli e costine al sugo.

Foto | Gialle&Co

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-09-2018