Come preparare il tiramisù con skyr, la ricetta leggera

Una variante sicuramente originale del classico dolce al caffè che piace a tutti: il tiramisù con skyr vi stupirà

Come preparare il tiramisù con skyr, la ricetta leggera

Se amate il tiramisù, non potete non provarlo in questa versione più leggera ma altrettanto allettante. Il tiramisù con skyr è una vera sorpresa. Cremoso e delicato al palato, regala una piacevole esperienza ad ogni assaggio. Indicato come dessert di fine pasto, si presta anche ad una merenda appagante.

Tante sono le ricette dolci e salate con lo skyr, soprattutto light e fit: si tratta di un ingrediente particolarmente sano e ricco di proteine amato da sportivi e vegetariani.

Ingredienti


300 gr di skyr
2 uova
savoiardi o pavesini qb
caffè amaro qb
3 cucchiai di zucchero
cacao amaro in polvere

Procedimento

Montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso e chiaro. A parte montate gli albumi a neve. Unite ai tuorli lo skyr e successivamente anche gli albumi montati, poco per volta ed evitando che si smontino. Adesso versate il caffè, caldo, in una ciotola dai bordi bassi. Inzuppate per un istante i biscotti savoiardi (o pavesini) nel caffè e create uno strato uniforme. Coprite con parte della crema e continuate con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Completate con la crema e del cacao amaro spolverato in superficie.


Photo | iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail