[blogo-gallery id=”213729″ layout=”photostory”]

Una cosa è certa: il menù di una cena di Halloween deve contenere una serie di pietanze in grado di suscitare se non paura, almeno quella dose di ribrezzo che non deve mancare in un’occasione tanto lugubre. Siamo ancora sul finire di settembre, ma non è mai troppo presto per iniziare a pensare alle ricette per Halloween, dolci o salate, da inserire nel vostro: non potete non garantire quel pizzico di tetro che non guasta.

In una cena di Halloween per adulti non si può lesinare sul numero di pietanze, partite dall’antipasto per arrivare al dessert, curate al meglio ogni più piccolo dettaglio, saranno le decorazioni a fare la differenza. Di seguito trovate una proposta per il menù alla portata di chiunque: prendete spunto.

Menù per la cena di Halloween

  1. Pizzette di Halloween: facilissime da preparare, costituiscono un aperitivo (o un antipasto) indicato per la festa più macabra dell’anno.
  2. Mummie di Halloween: fatte di wurstel e pasta sfoglia, si tratta di uno stuzzichino di fronte al quale è difficile resistere.
  3. Tagliolini verdi con occhi. Se volete optare per qualcosa di diverso dalla solita crema di pomodoro con occhi, provate questi tagliolini verdi conditi con passata di pomodoro e completati con ciliegine di mozzarella ed aceto balsamico.
  4. Zuppa di polpette con ragni. Per prepararla realizzate delle polpette di pollo, servitele su una crema di pomodoro e completate con delle olive nere intagliate per creare dei ragni da porre in superficie.
  5. Zucca in padella con rosmarino: perché in un menù di Halloween che sia degno di essere definito tale, non può assolutamente mancare la zucca. Così cucinata rappresenta un contorno formidabile.
  6. Cheesecake alla zucca. E non si può concludere in maniera migliore. Tra le ricette dolci con la zucca per Halloween, la cheesecake occupa un posto d’onore.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-09-2018