Quanto sono buoni i ravioli di zucca? In autunno rappresentano uno dei tipi di pasta ripiena più preparati prendendo meritatamente il posto di quelli di carne o di ricotta e spinaci. Già, ma una volta pronti – se fatti in casa – o aperta la confezione – se acquistati – come condirli?


Se siete in cerca di un sugo o una salsa per condire i ravioli ripieni di zucca (anche quelli mantovani) perché non prendere spunto dalle idee raccolte sotto? Tante ricette facili e veloci per dare un tocco di gusto e portare in tavola un primo piatto di grande appagamento.

Troverete anche qualche condimento vegan per i ravioli ripieni di zucca, per far fronte davvero a tutte le esigenze: continuate a leggere.

Condimento per i ravioli di zucca

  1. Salsa al formaggio veloce: quale alimento più dei formaggi si presta ad essere abbinato alla zucca? Provate questa salsa, non la lascerete più.
  2. Sugo alle verdure miste: indicato per un primo vegetariano è il sugo alle verdure miste. Da realizzare preferibilmente con gli ortaggi di stagione.
  3. Salsa di sedano rapa: eliminando il grana dagli ingredienti diventa anche vegan, meglio di così!
  4. Sugo di asparagi. Un condimento in rosso da sperimentare insieme ai ravioli di zucca: promette più che bene.
  5. Salsa allo zafferano: ottima, e magari adatta alle preparazioni gourmet, è la salsa allo zafferano, che si realizza con panna e vino bianco. Da provare.
  6. Salsa di pistacchi: deliziosa è anche la salsa di pistacchi. Si realizza con la ricotta, è cremosa e leggera ma non per questo poco gustosa.
  7. Salsa di noci. Rappresenta un classico, ma non passa mai di moda. La salsa di noci è caratterizzata da una consistenza pronta a conquistare.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-10-2018