Il pollo in salsa d’uva, da realizzare con la ricetta di Alessandro Borghese, è un secondo piatto originale da proporre durante il pranzo in famiglia, o con gli amici, o una cena a base di pollo. Tra le ricette autunnali questa si presta ad essere inserita in un menù sfizioso, magari con preparazioni a base di frutta, per restare sul tema.

Il petto di pollo all’uva bianca e nera che ne viene fuori è particolare ma semplice da realizzare, non richiede particolari abilità ed è subito pronto. Tra i secondi piatti di pollo questo è da provare almeno una volta: buon appetito!

Ingredienti

100 gr di filetti di pollo
1 cucchiaio di miele
100 gr di uva bianca
100 gr di uva nera
1 cucchiaio di aceto di vino
1 limone
timo
olio extravergine d’oliva

Preparazione

Fate rosolare i filetti di pollo tagliati a fette in una padella nella quale avete versato un filo di olio e poco sale. Prelevate il pollo e tenetelo al caldo. Lavate bene l’uva, dividete a metà gli acini e conditeli con il timo e del sale. Unite nella padella nella quale avete fatto rosolare il pollo l’uva, un cucchiaio di aceto, il miele e la scorza di limone grattugiata. Continuate a cuocere fino ad ottenere una sorta di sala. Servire il pollo rosolato insieme all’uva e spolverato ulteriormente con timo e scorza di limone. Gustate caldo.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-10-2018