Halloween è un’ottima occasione per divertirsi in cucina e creare piatti horror e sfiziosi semplicemente mettendo in moto la fantasia! Una delle ricette di Halloween più semplici e simpatiche è il Frankenstein toast, uno stuzzichino salato e veloce che potete preparare sia per i bambini che per gli adulti, vi serviranno pochissimi ingredienti e l’effetto horror è assicurato!

Ingredienti

    4 fette di pane in cassetta (quello spesso)
    1 avocado maturo
    Sale
    Pepe
    1 limone
    Alga nori
    2 pomodorini
    1 ravanello
    Olive nere
    Cetriolini piccoli

Preparazione

Tostate il pane nel tostapane e nel frattempo preparate gli altri ingredienti.

Tagliate a metà l’avocado, prelevate la polpa e mettetela in una ciotola, aggiungete sale, pepe e il succo di limone e mescolate tutto bene. Assaggiate e se occorre aggiustate di sale e pepe.

Tagliate l’alga nori in modo da fare i capelli di Frankenstein (guardate in foto), se non avete l’alga potete utilizzare delle olive nere. Preparate anche gli altri ingredienti come le fettine di pomodoro e di ravanello e tagliate a misura i cetriolini. Se non vi piacciono i cetriolini potete usare i grissini bretzel.

Spalmate la crema di avocado sui toast croccanti, poi aggiungete l’alga nori posizionandola come in foto. Completate facendo la bocca con i pomodorini, il naso con i cetriolini e poi gli occhi con i ravanelli e le olive.

Servite subito.

Foto | da Pinterest di Brit Morin e Brit Morin

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-10-2018