[blogo-gallery id=”214774″ layout=”photostory”]

Al forno, in padella, light: le ricette con patate e zucchine che vi suggeriamo di provare di seguito sono adatte al pranzo ed alla cena. Alcune sono leggere, altre più sostanziose ma sempre perfette da portare in tavola in ogni occasione.

Le ricette con patate e zucchine col Bimby sono le più veloci, ma anche senza si possono sfornare semplicemente gustosi manicaretti.

In umido sono indicate per contorni sani ed appaganti, in padella con pangrattato, invece, per un secondo vegetariano allettante. Se vi state chiedendo come cucinare patate e zucchine insieme, non avrete che l’imbarazzo della scelta: ottime croccanti (fatele friggere in olio caldo), trifolate con poco prezzemolo fresco o grigliate, si tratta di un’accoppiata sempre vincente. Prendete spunto!

8 ricette con patate e zucchine

  1. Parmigiana di patate e zucchine, una variante interessante dal sapore delicato e dal gusto pieno.
  2. Crema di patate e zucchine con polpo, ottima idea per scaldarsi durante l’autunno, si tratta di un piatto completo.
  3. Contorno di fagiolini, zucchine e patate, perfetto per accompagnare secondi piatti a base di carne, di pesce o di uova.
  4. Frittata di zucchine e patate col Bimby, un secondo piatto vegetariano da leccarsi i baffi.
  5. Torta di zucchine e patate col Bimby: indicata per gli antipasti informali o per il secondo piatto, è perfetta per la cena in famiglia.
  6. Polpette di zucchine e patate al forno, la ricette leggera da proporre anche ai bambini per fare mangiare loro le verdure.
  7. Zuppa con zucchine e patate: corroborante, appagante e da gustare nelle fredde giornate autunnali. Completatela con tanti crostini.
  8. Sogliola con zucchine e patate: un secondo piatto di pesce con contorno da poter accompagnare solo con un’insalata.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-11-2018