Avete già deciso il menù di Natale 2018? Se a base di carne, gli involtini di bresaola e insalata russa possono adattarsi alla grande. Piccole delizie da poter realizzare davvero senza troppa fatica, sono perfetti per le occasioni festive, dalla Vigilia al Capodanno. Un antipasto natalizio senza pretese ma dall’aspetto (e dal gusto) impeccabile. Meritano di essere iseriti tra gli antipasti sfiziosi da fare in anticipo per un buffet freddo pronto da gustare in compagnia dei propri ospiti senza la preoccupazione di dover stare ai fornelli.

Gli involtini di bresaola e insalata russa piacciono a tutti ma, nel caso in cui abbiate necessità, sappiate che la bresaola potrà essere sostituita dal prosciutto cotto. Gli involtini di salmone e insalata russa, invece, costituiscono la variante a base di pesce.

Ingredienti

250 gr di Bresaola
2 Carote
2 Patate
120 gr di Piselli
Maionese qb
Erba Cipollina qb

Preparazione

Lavate le carote e raschiatene la parte esterna, quindi tagliatele a cubetti. Pelate le patate e tagliate a cubetti anche queste. Fate bollire le carote, le patate ed i piselli in acqua bollente salata scolandoli al dente. Trasferiteli in una ciotola e fateli raffreddare, quindi unite la maionese, tanta quanta ne basta per ottenere un composto denso, e l’erba cipollina tagliuzzata. Adesso disponete sul piano di lavoro le fette di bresaola e mettete al centro di ognuna un cucchiaino d’insalata russa. Arrotolate per ottenere degli involtini da posizionare, con la parte della chiusura sul fondo, gli uni accanto agli altri. Conservateli in frigo fino al momento di servire.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-12-2018