La ricetta dei dolcetti veloci con nutella e pavesini

La ricetta facilissima dei dolcetti veloci con nutella e pavesini, un dessert sfizioso e perfetto per tutta la famiglia e anche da offrire ai vostri ospiti

Dolcetti veloci con nutella e pavesini

La ricetta dei dolcetti con nutella e pavesini è un’idea veloce e buonissima per tutte le volte in cui avete voglia di qualcosa di buono ma in casa c’è poco o niente e non avete voglia di cose elaborate. Questa ricetta è davvero buonissima e potete anche personalizzarla in base ai vostri gusti, oppure creando più varianti dello stesso dolce.

Ingredienti


    3 confezioni di pavesini
    100 gr di mascarpone
    100 gr di nutella
    Mezzo bicchiere di latte
    1 cucchiaino di cacao
    Farina di cocco
    Cacao zuccherato

Preparazione


Prendete un bicchiere e mettete il latte, scaldatelo nel microonde per 30 secondi e poi scioglieteci dentro un cucchiaino di cacao, mescolate bene in modo da avere un composto omogeneo.

In una ciotolina lavorate la nutella e il mascarpone e mescolate con cura. Prendete un pavesino e spalmate sopra un po’ di crema alla nutella, mettete sopra un altro pavesino e procedete così.

Passate velocemente i pavesini nel latte tiepido e poi passateli nella farina di cocco da entrambi i lati. Metà dei pavesini potete passarli nel cacao zuccherato, in questo modo il sapore dolce del ripieno verrà smorzato un po’.

Se i dolcetti non sono per i bambini potete anche passarli nel caffè zuccherato, così avrete un sapore più intenso.

Foto | da Pinterest di Gabriella Piazza

  • shares
  • +1
  • Mail