Caratterizzato da un sapore dolce, fresco e fruttato, la ricetta del Sex on the beach, facile ed alla portata di tutti o, forse proprio per tali sue caratteristiche, di tutte, ci regala un cocktail alcolico internazionale particolarmente apprezzato in tutto il mondo.

Nato tra gli anni settanta ed ottanta, fonda il segreto del suo successo nell’incontro tra il sapore aspro delle arance, quello acidulo dei mirtilli americani e la naturale dolcezza del liquore alle pesche. Questi, infatti, sono gli ingredienti previsti dalla ricetta originale della Iba del Sex on the beach.

Il sex on the beach è un cocktail abbastanza alcolico nonostante probabilmente non se ne percepisca la gradazione – sovrastata dal sapore gradevole della frutta e dalla sua piacevole freschezza – appartenente alla famiglia dei long drink. Tra le varianti, la più diffusa prevede la sostituzione del liquore con della vodka aromatizzata alla pesca. Alle volte anche il succo di mirtilli viene sostituito, spesso da quello di fragole. Ecco la ricetta facile per farlo in casa.

Ingredienti del Sex on the beach

4 cl di vodka
2 cl di liquore di pesche
4 cl di succo d’arancia
4 cl di succo di cranberry

Preparazione del Sex on the beach

Versate in uno shacker freddo la vodka, il liquore di pesche e il succo di arancia. Agitate bene, quindi trasferite in un bicchiere alto pieno di ghiaccio. Versate sopra il succo di cranberry, ma senza mescolare, quindi completate con un mirtillo nero, una fetta di arancia ed una cannuccia. Bevete fresco.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-12-2018