Passate le feste, sentite il bisogno di depurarvi? Le ricette detox disintossicanti dalle quali poter attingere sono svariate: tra queste spicca il frullato di kiwi e mela. Si tratta di una bevanda a base di frutta e poco altro adatta a prendersi una pausa dalle abbuffate e a depurare l’organismo. Sano, leggero, naturalmente dolce e ricco di vitamine e sali minerali, questo smoothie detox si prepara in pochissimi minuti e non richiede particolari attenzioni. Perché ricorrere ai frullati detox già pronti quando potete prepararne uno così velocemente?

Radunate della frutta matura al punto giusto e mettetevi all’opera per avere tra le mani, in poche mosse, una bevanda salutare, poco calorica ma assolutamente appagante. I kiwi, in particolare, sono composti per l’84% da acqua e caratterizzati da un’alta percentuale di potassio e una bassa quantità di sodio. Aiutano la digestione e favoriscono il benessere intestinale, specie di coloro i quali accusano un costante senso di pienezza. Approfittatene!

Ingredienti

1 mela
1 kiwi
qualche foglia di spinaci freschi
1 cucchiaino di sciroppo d’acero
1 pezzo di radice di zenzero

Preparazione

Sbucciate la mela e tagliatela a pezzi. Sbucciate il kiwi e tagliate a pezzi anche questo. Tagliate un pezzetto di radice di zenzero e sbucciatela. Lavate delicatamente le foglie di spinaci (nel caso in cui non troviate quelli freschi optate per quelli surgelati) quindi asciugateli delicatamente. Adesso trasferite mela, kiwi, zenzero e spinaci all’interno del bicchiere di un frullatore. Aggiungete lo sciroppo di acero, se lo usate, quindi azionate procedendo ad intermittenza fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete poca acqua per regolarne la densità. Trasferite in un bicchiere alto e lungo e bevete subito per approfittare al meglio delle proprietà depurative della bevanda.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-01-2019