Il vino preferito di Meghan Markle è il Tignanello di Antinori

Il vino preferito di Meghan Markle è il Tignanello di Antinori, un pregiato Supertuscan.

vino preferito di Meghan Markle

Meghan Markle è, ed è sempre stata, una ragazza molto elegante e con gusti raffinati, prima della relazione con il principe Harry era una celebrities come tutte le altre, con il suo profilo Instagram, i social e un blog nel quale condivideva pezzetti della sua vita e dava consigli di moda benessere e lifestyle. Una delle passioni della duchessa era il vino ed in particolare il Tignanello di Antinori, un rosso del blasonato marchio toscano.

Il Tignanello le è piaciuto così tanto che il suo blog lo ha chiamato proprio con il nome di questo vino: The Tig. Un omaggio alla cultura enologica italiana e toscana, che ci dimostra ancora una volta la classe della ex attrice su Suits.

Il vino Tignanello è un Supertuscan, una particolare tipologia di rossi che, di proposito, non rispettano le tradizionali regole della Regionale Toscana. Vengono usati altri tipi di uva in modo da creare delle sfumature di sapore, in molti casi si utilizza il cabernet sauvignon, in aggiunta o al posto del tradizionale Sangiovese. Questa variazione li porta a perdere la classificazione DOCG, ma sono talmente particolari che vengono fatti riposare in delle botti di rovere per 12 – 14 mesi.

La duchessa adesso avrà sicuramente accesso ai migliori vini delle etichette più prestigiose del mondo, ma siamo certi che il Tignanello di Antinori avrà sempre un posto speciale nel suo cuore.

Voi lo avete mai assaggiato il Tignanello di Antinori?

  • shares
  • +1
  • Mail