Ecco il gelato al caffè da fare con il Bimby senza gelatiera

Scritto da: -


Prepararsi il gelato in casa può essere un modo per non arrendersi all’autunno che ormai tra pochissimi giorni, almeno astronomicamente parlando, raggiungerà il nostro emisfero. Lo facciamo, ovviamente, con il Bimby, che ancora una volta ci fa risparmiare tempo, denaro ed energie.

Cosa vi occorre: 250 g di panna, 250 g di latte, 150 g di zucchero, 1 bustina di vanillina, 2 tuorli, 1 pizzico di sale, qualche cucchiaio di caffè in polvere.


Come si prepara: mettete tutti gli ingredienti nel boccale del vostro magico Bimby e fate andare il tutto a velocità 4 e temperatura 80 per 5 minuti. A questo punto versate in un recipiente, fate raffreddare e poi conservate in freezer almeno per 3 ore in modo che si solidifichi. Al momento di servire il gelato, o lo togliete per tempo dal congelatore, oppure, lo mantecate sempre nel Bimby per pochi secondi.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 26 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gustoblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.