Perché non celebrare la Festa della donna, che tradizionalmente cade l’8 marzo, preparando dei deliziosi e semplici biscotti da gustare con le amiche?

Se avete intenzione di trascorrere il pomeriggio con loro, invitatele a casa per un tè ed accompagnatelo con diversi dolciumi, tra i quali questi biscotti di pasta sfoglia a forma di fiore con una deliziosa farcia di marmellata.

Dei biscotti per la Festa della donna come questi creeranno una certa acquolina nelle presenti. Sono facili, veloci, si preparano con pochissimi ingredienti ed anche chi non abbia mai messo le mani in pasta potrà cimentarsi nell’impresa.

Oltre la torta mimosa, simbolo per eccellenza dell’8 marzo, inserite nella vostra lista di ricette per la Festa della donna queste piccole delizie. Personalizzateli a piacere con la marmellata del gusto preferito e vedrete che successo!

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia
1/2 vasetto di marmellata del gusto preferito
zucchero di canna

Preparazione

Srotolate i 2 rotoli di pasta sfoglia. Ritagliate con uno stampino apposito a forma di fiore tanti biscotti, prestando attenzione a sprecare la minor quantità di pasta possibile.

Adesso farcite ogni fiore con della marmellata al centro. Optate per quella preferita: potrete scegliere tra la marmellata di fragole, di ciliegie, di lamponi, di arancia e così via.

Effettuata tale operazione, trasferite i biscotti di pasta sfoglia in forno caldo e fateli cuocere a 180 °C per circa 25 minuti.

Estraete la teglia dal forno, spolverate il tutto con abbondante zucchero di canna e rimettete in forno per 5 minuti o per il tempo necessario a farlo sciogliere/caramellare.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-02-2019