I pancake al cocco sono delle frittelle deliziose che potete preparare per la colazione della domenica, sono buonissime e la ricetta è molto veloce. I pancake al cocco sono perfetti per tutta la famiglia, li potete accompagnare con frutta fresca e sciroppo d’acero, ma anche con la nutella, la crema Pan di stelle o con la nutella bianca… sta a voi scegliere il giusto grado di golosità!

Ingredienti

    2 uova
    150 gr di farina 00
    50 gr di farina di cocco
    2 cucchiai di zucchero
    300 ml di latte (o latte vegetale di cocco)
    2 cucchiaini di lievito per dolci
    Olio di semi
    Sciroppo d’acero
    Frutti rossi (facoltativi)

Leggi anche: Come fare i pancake

Preparazione

Mettete le uova e lo zucchero in una ciotola e sbatteteli con una frusta a mano, poi aggiungetela farina di cocco e continuate a mescolare.

Nel frattempo setacciate la farina 00 con il lievito e uniteli al composto, alternandoli con il latte, e mescolando sempre la frusta in modo da evitare la formazione dei grumi. Mescolate bene tutto fino ad avere una pastella liscia e fluida.

Mettete un pochino di olio di semi in una padella antiaderente e fatelo scaldare. Mettete un mestolino di pastella (o 3 – 4 cucchiai) e cuocete a fuoco medio basso, quando compariranno le bolle, girate la frittella e proseguite la cottura dall’altro lato.

Procedete così e, man mano, quando serve aggiungete un altro pochino di olio.

Disponete i pancake uno sopra l’altro e guarnite con sciroppo d’acero, scagliette di cocco e frutti rossi o altra frutta a vostra scelta.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-02-2019