Amanti di Breaking Bad a rapporto! La celebre birra Schraderbräu di Hank è diventata realtà, a breve sarà disponibile negli Stati Uniti e poi chissà, magari verrà distribuita in tutto il mondo o si potrà acquistare online. A 10 anni dalla fine del celebre telefilm uno dei grandi sogni di Dean Norris diventa realtà, Dean Norris è l’attore che nella serie impersonava Hank e produceva una birra spettacolare, setosa e deliziosa, che lasciava tutti senza parole.

Dean Norris ha dichiarato a Esquire:[quote layout=”big” cite=”Dean Norris] “Sono entusiasta. Ne abbiamo discusso a lungo e finalmente è realtà. C’è voluto molto tempo prima di trovare il birrificio giusto. Sapevo che nel momento in cui avessi proposto la birra sul mercato, questa sarebbe stata analizzata fin nel minimo dettaglio. E io non voglio che la gente pensi: ‘Ah, non è buona’. Finalmente abbiamo trovato qualcuno che fa una birra veramente fantastica. È stato tutto merito di Vince Gilligan. Pensava fosse una cosa che Hank avrebbe potuto fare, capisci? E aveva ragione. Era una cosa che calzava a pennello sul personaggio e ha permesso di girare quella scena dove i tappi delle bottiglie saltano e Hank per poco non uccideva Marie”.[/quote]

Produrre una birra che per anni hanno sognato milioni di telespettatori non è assolutamente semplice, perché il rischio di deludere è altissimo, così come il rischio di rompere una magia durata per anni. Dean Norris però sembra esserci riuscito, dopo anni di studi e ricerche ha trovato il birrificio giusto a cui affidare questo ambizioso progetto.

Dean Norris ha aggiunto:[quote layout=”big” cite=”Dean Norris] “Le persone, su internet, mi dicono sempre che vorrebbero bere una Schraderbräu, per questo sono stato felice di crearla per davvero. Ci stavo pensando verso la fine della serie e ne avevo parlato con Vince. Anche lui pensava fosse una grande idea. Io, però, ero già impegnato in un altro show. La faccenda mi è tornata di nuovo in mente quando abbiamo celebrato il decimo anniversario della serie, l’anno scorso. Ho pensato: ‘Potrebbe essere un progetto divertente’. Vogliamo essere certi che le persone la comprino non solo per tenerla sullo scaffale, anche se possono benissimo farlo, ben inteso. Vogliamo che la gustino e dicano: ‘Wow, è perfetta’. Tutti quelli che l’hanno provata hanno utilizzato la parola ‘fantastica’ per descriverla. Al momento abbiamo solo un tipo di birra, che richiama lo stile delle Märzen tedesche, ma abbiamo intenzione di introdurre una birra invernale, in stile Oktoberfest, e una estiva chiara – forse riusciremo a coinvolgere anche il mio amico Gomie per fare una cerveza”.
[/quote]

Il birrificio prescelto è Figueroa Mountain Brewing Co., un’azienda californiana che è riuscita a soddisfare l’attore americano. La birra si chiamerà, ovviamente, Schraderbräu e arriverà sul mercato americano a maggio, avrà una gradazione alcolica pari a 6,3 e sarà disponibile in due versioni, una estiva e una invernale. Il prezzo dovrebbe essere tra i 5,99 e i 6,99 dollari e si potrà acquistare anche online.

A questo punto speriamo che la Schraderbräu di Hank sia distribuita anche in Italia.

birra Schraderbräu di Hank

Via | esquire

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-03-2019