[blogo-gallery id=”228437″ layout=”photostory”]A chi, ad un menù di Pasqua gourmet preferisce un pranzo pasquale casalingo, consigliamo di continuare a leggere. Trascorrerete la Pasqua in casa, in compagnia di amici e familiari? Perché non deliziarli con delle ricette veloci ma allettanti? Le idee per il menù di Pasqua che vi suggeriamo di provare sono alla portata di tutti e capaci di rendere il giorno festivo ancora più piacevole.

Volete stupire i vostri commensali con un menù di Pasqua 2019 da ricordare? Iniziate con gli antipasti sfiziosi che trovate di seguito, per poi continuare fino al dessert. Un pranzo di Pasqua fatto in casa come questo non vi farà rimpiangere quello dei migliori ristoranti.

Menù di Pasqua casalingo

  1. Uova ripiene alla piemontese: il menù di Pasqua non può che aprirsi con un antipasto a base di uova. Questo proviene dalla cucina piemontese.
  2. Vol au vent ai carciofi. Altro sfizio utile per arricchire la proposta degli antipasti di Pasqua, questi vol au vent hanno un ripieno gustoso e cremoso.
  3. Cannelloni di crespelle con ricotta e spinaci. Un primo piatto perfetto per il menù di Pasqua. Ottima alternativa alle classiche lasagne, questi cannelloni di crepes sono da provare.
  4. Abbacchio alla romana. In molti storceranno il naso, ma una cosa è certa: il pranzo pasquale vede protagonista l’agnello. In questo caso, dalla cucina romana arriva la ricetta dell’abbacchio.
  5. Frittata di Pasqua molisana. Da accompagnare all’abbacchio, la ricetta di questa frittata che arriva dal Molise vanta tra gli ingredienti i fegatini di agnello.
  6. Patate al forno con la buccia. Le patate al forno fanno gola a tutti, e si prestano ad un contorno appagante ed economico.
  7. Colomba con crema al cioccolato. Prendi una colomba e farciscila con una deliziosa crema al cioccolato! Un’idea carina e semplice per rendere il più classico tra i dolci pasquali ancora più allettante.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-04-2019